Il servizio di refezione scolastica viene assicurato nei seguenti plessi scolastici utilizzando la Cucina Centralizzata Comunale ubicata a Vicchio, in viale Beato Angelico, 28:

• Asilo Nido Angelico e Infanzia Beato Angelico, Piazza della Vittoria n. 13 – Vicchio
  • Asilo Nido Pandolce, Via Rossini 1 - Vicchio
  • Scuola dell’Infanzia Capoluogo Via Montessori 25 – Vicchio
  • Scuola dell’Infanzia Piazzano, Via Piazzano n° 34 – loc. Piazzano
  • Scuola Primaria, Piazza Don Milani 1 – Vicchio
  • Scuola Secondaria di 1° Grado, Piazza della Vittoria 25 – Vicchio
  • Utenti Mensa Sociale presso la sede della Misericordia locale in Corso del Popolo 55/57 - Vicchio

Il trasporto tra la Cucina Centralizzata Comunale ed i plessi scolastici destinatari dei pasti è effettuato tramite un automezzo ad uso esclusivo e a basso impatto ambientale. Inoltre, l’automezzo dispone dell’idoneità igienico-sanitaria per il trasporto dei pasti, è furgonato, chiuso e coibentato, con ampi vani di carico di cubatura proporzionata al numero di contenitori termici da consegnare.
Per il traporto delle pietanze si utilizzano appositi contenitori termici. Tali contenitori vengono dotati di piastre eutettiche per il trasporto delle pietanze fredde.
Inoltre, i refettori sono dotati di Mantenitori Caldi, allacciati alla corrente elettrica e di frigoriferi. In questo modo si possono mantenere in maniera efficiente le temperature dei pasti in attesa della distribuzione.

Il servizio di distribuzione nelle Scuole d’Infanzia è erogato mediante servizio al tavolo.
Il servizio di distribuzione nelle Classi Prime e Seconde della Scuola Primaria è erogato mediante servizio al tavolo in apposite salette dedicate.
Il servizio di distribuzione nelle Classi Terze, Quarte e Quinte della Scuola Primaria è erogato mediante servizio a self service.